7 luglio 2015

Collab-Review: BIO Latte Detergente alle mandorle dolci - ONLYBIO

Buongiorno ragazze.
Oggi vi vorrei parlare di un altro dei campioncini che mi sono stati gentilmente inviati dal sito ONLYBIO.
Se mi seguite su Facebook e su Instagram avete già visto i campioni che mi sono stati inviati e li ringrazio nuovamente per quest'opportunità. 


Oggi vi parlerò del BIO latte detergente de La Saponaria.


Cosa dice il sito
''Il suo segreto per idratare e struccare è l'olio di mandorle dolci, ricco ma delicato. 
Contiene fresco succo di aloe per lenire le irritazioni e vitamina E, 
olio extravergine di oliva, olio di baobab e proteine del grano per nutrire e coccolare la pelle.
È un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, semplice da utilizzare, 
sia come struccante per eliminare il trucco, sia come detergente delicato per una pulizia non aggressiva della pelle del viso. 
È fatto a mano con ingredienti freschi, biologici e a basso impatto ambientale: 
la ricetta giusta per pelle e coscienza perfettamente pulite!''

Modalità d'uso
''Applicare mattina e sera con un dischetto di cotone per eliminare il trucco e 
per detergere delicatamente viso e decolleté. 
Rimuovere i residui con un tonico o un idrolato.''

Cosa ne penso
Premessa doverosa: l'ho usato per tre applicazioni.

Avevo già provato questo prodotto tempo fa sempre in formato campioncino. L'odore continua a non piacermi, lo trovo un po' troppo forte e aspro. Elimina tutto il makeup dagli occhi senza problemi, persino il mascara, ma brucia leggermente e la vista risulta un po' offuscata. Dopo la prima applicazione ho notato che la zona delle guance molto arrossata, cosa che non era capitata quando lo avevo provato tempo fa. Lo trovo abbastanza leggero per la pelle e non la unge anche se subito dopo vado a sciacquare il viso. 

Voto
2/5 brucia gli occhi e la reazione della mia pelle mi spinge a dargli un voto basso.

Caratteristiche Campioncino
3ml - PAO 6m - Italia

Caratteristiche Full Size
150ml - PAO 6m - Italia - 11€

Ingredienti
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ethylhexyl Palmitate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Oleate, Cetearyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil*, Coco-Glucoside, Olea Europaea Fruit Oil*, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Leaf Extract*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Allantoin, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Lecithin, Sodium Dehydroacetate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica


In conclusione è un prodotto che mi è piaciuto per l'effetto struccante, ma per quanto mi riguarda ha diversi contro (brucia gli occhi, zona delle guance arrossata e vista offuscata).
Voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Avete riscontrato anche voi questi problemucci? 
Fatemelo sapere con un commento

Nessun commento:

Posta un commento