11 aprile 2013

Tag: 5 cose che complicano la mia curvy vita!

Buongiorno oggi farò questo bellissimo e soprattutto utilissimo tag ideato da Giorgia, una ragazza dolcissima, bellissima e Curvy! 

Con il termine 'curvy' si indicano tutte quelle ragazze, come me e Giorgia, con un fisico morbido!

Giorgia ha ideato questo bellissimo tag in cui dobbiamo dire 5 cose che complicano la nostra 'curvy' vita oppure 5 soluzioni per semplificarla

In fondo vi lascio i link del canale, del blog e della pagina Fb di Giorgia. Passate e non ve ne pentirete. :D

Qui potete trovare il video: http://www.youtube.com/watch?v=kOP4XybCsn0


Come avete potuto leggere dal titolo io elencherò le 5 cose che complicano la mia 'curvy' vita. 


REGGISENO!! 

Per me è veramente difficile trovare un reggiseno. Mi spiego meglio. Tutti i reggiseni che trovo sono imbottiti e con push-up, cose che a me non servono assolutamente. Capisco che chi ha poco seno voglia farlo risaltare, ma chi ne ha abbastanza e non vuole farlo risaltare, ma neanche nasconderlo, che ci fa con un reggiseno imbottito??? Potrei capire se l'imbottitura ci fosse solo nella 1° e nella 2°, ma sta anche nella 4°! Naturalmente tutti i reggiseni carini anche decorati con qualche disegnino sono ultra-imbottiti, mentre quelli basic no. Ma se io volessi un bel reggiseno con dei disegnini???

TAGLIE UNICHE!?

Adesso mi spiegate perchè esistono le taglie uniche. Siamo tutti diversi? Abbiamo tutti forme diverse? Ecco allora perchè esistono le taglie uniche? Stanno bene sono alle ragazze che hanno poco seno e pochi fianchi, ma a noi con tette, fianchi e un po' di pancetta (anche quella che mangia!) non ci stanno per niente bene, rischiamo di sembrare degli insaccati. 


TAGLIE ORDINARIE E JEANS, SI SALVI CHI PUO'!

Passando dalle taglie uniche alle diverse taglie ho notato un cambiamento nelle taglie dei negozi, ma anche nella proposta nell'abbigliamento di capi adatti a noi donnine morbidose. Io ho sempre acquistato da OVS e mi sono sempre trovata bene con le loro taglie e con i modelli di jeans che proponevano. A gennaio con i saldi ho notato questo cambiamento, le taglie non erano le stesse di prima, ma soprattutto non c'erano jeans per chi avesse culo e cosce. Lo vogliono capire che non siamo tutte secchette e che ci piacciono le nostre curve?


'IO SONO MAGRA E MI LAMENTO DI ESSERE GRASSA CON TE!'
Non so a voi ma una cosa che non sopporto è sentire una ragazza magra (taglia 40-42-44) lamentarsi dell'essere grassa con me che sono in carne, morbida. Non capisco lo scopo di questa conversazione! Allora o mi vuole far sentire grassa e quindi inferiore oppure vuole sentirsi dire che è magra. Due cose non farò mai: sentirmi inferiore e dire ad una che è magra solo perchè se lo vuole sentir dire. Questa cosa non mi complica la vita ma mi da fastidio.

MA SE VOLESSI UNA CAMICIA?
Beh, me la posso sognare! Trovare una camicia che ci stia bene, che non si sbottoni sul seno e che non ci stringa sulle braccia e/o sui fianchi è una vera tragedia. Dovremmo per caso abbandonare l'idea di avere una bella camicia di jeans che adesso va tanto di moda? NO! Non ci rinuncio, anzi mi incazzo! Se fate una camicia di taglia L perchè non allargate un po' anche le maniche??? E' così complicato o siete stronzi? Eh si perchè dopo che i jeans 46748 e oltre non sono più gli stessi di prima adesso mi prendete per il culo restringendo le maniche delle camice?? 

Se vi va di rispondermi o dirmi qualcosa in merito all'argomento lasciate un bel commento qua sotto. 

Vi lascio il link al blog di Giorgia:http://www.morbidalavita.com/

Vi lascio anche il link al mio canale: http://www.youtube.com/user/ChiaraBeauty01?feature=guide

11 commenti:

  1. evviva noi curvy girl...ps:sapessi che bervoso quelle che sono magre e dicono di dover dimagrire!
    ps:tu sei bella cosi come sei e poi non sei affatto grassa,un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco gli rispondo, mi fanno innervosire e basta. :)L'importante è volersi bene e piacersi. :)

      Elimina
    2. La cicci ce l'ho, nei video non si vede perché sono seduta, ma mi piaccio. :)

      Elimina
  2. Secondo me le "curvy" sanno essere più spontanee, simpatiche e ironiche di noi "bastoncini" e ho l'impressione che vi godiate di più la vita! Molto spesso sono stata criticata (in modo palese o subdolo) per la mia magrezza (avete presente una stecca? Ecco io sono così) e ci sono rimasta malissimo tante volte. Crescendo, però, le cose sono lentamente cambiate e a chi, oggi, continua a dirmi "Mamma mia quanto sei magra!" oppure "Li vuoi un pò dei miei kg?" faccio un sorriso e giro le spalle: sto bene con me stessa e le forze non mi mancano perciò alla larga i criticoni: vogliamoci bene così come siamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine magre o grasse ci dobbiamo piacere e fregarcene di quello che dicono gli altri. Io prima di diventare così spontanea ci ho messo davvero tanto.

      Elimina
  3. Ciao,
    Anche io da curvy/cicciosa ho avuto il mio bel da fare con i regiseni, poi ho scoperto la Triumph, che fa reggiseni molto carini con giro petto e coppa diversificata, se non sbaglio arriva alla E. Ci sono di diverse forme e misure, se trovi la commessa brava che ti misura e ti aiuta troverai il REGGISENO DEFINITIVO, come la sottoscritta. Certo per l'acquisto consiglio di aspettare i saldi, visto che a prezzo pieno costano un bel po, ma dopo che li hai provati non li lascerai mai più. Certo se hai un seno più grande della coppa E, non hai moltissima scelta credo!
    Per i jeans i levi's ID CURVE e quelli della GAP sono per "curvemunite" come dice Giorgia di Morbida la vita. Io li ho presi e mi fanno sentire benissimo.
    Comunque se ti va ho partecipato anche io al tag, le mie soluzioni su jeans e camice le puoi trovare sul mio blog.
    :)
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai saldi allora proverò Triumph. Gap non l'ho mai considerato perchè gli abiti non mi entusiasmavano per niente, tornerò e guarderò bene. :)
      Ho già letto il tuo articolo. :)

      Elimina
    2. Ciao Chiara, concordo anche io sulla Triumph..io non li cambio più con nessun altro da almeno tre o quattro anni! Sono carini, colorati, di pizzo e non e soprattutto reggono bene! E poi come dice Ommiodiomisposo sono reggiseni le cui taglie sono suddivise per circonferenza sotto seno e ampiezza della coppa! Anche i costumi da bagno sono molto buoni ;) per quanto riguarda i pantaloni io ci ho rinunciato...mi sono data alle gonne e ai vestitini..G&A e Promod mi vestono bene e spero non cambino le taglie anche loro!!

      p.s. bel tag, mi è piaciuto molto leggerlo!!

      Elimina
    3. Non avevo mai pensato a promod!!! Grazie per la dritta. :)

      Elimina
  4. hola!
    sono una nuova lettrice "tutta curve" :)
    cmq rispetto ai reggiseni io mi sono trovata benissimo da decatlon (taglie giuste e reggiseni non solo iper sportivi)
    rispetto alle taglie uniche è un modo come un altro di far si che a nessuno stia bene un determinato capo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta. :)
      Oddio, ma davvero da decatlon ci sono reggiseni adatti? Non l'ho mai calcolato perchè pensavo ci fossero solamente sportivi! Grazie mille per la dritta, ci andrò il prima possibile! :)

      Elimina